Glifi

 IN PREORDINE

RESPIRI DI VITA
LETIZIA MARIASTELLA SALIMBENI

Respiri di vita è un viaggio tematico che si muove in orizzontale, passando attraverso aree che si collocano tutte su uno stesso piano e spaziando tra temi e sentimenti che si affiancano parallelamente nelle riflessioni e nelle emozioni dell’ordinaria quotidianità; si tratta di un percorso in espansione tra quelli che sono, appunto, i “moti del cuore” che si alternano ai “respiri dell’anima” per confluire insieme in degli “stralci di vita” (vissuta e ancora da vivere): rappresenta lo spaziare - che ci accomuna tutti - dagli alti e bassi dell’emotività, dai tormenti e i dispiaceri dell’esistenza e dalle gioie e i dolori causati dalle passioni, agli attimi di tregua e di bellezza, di pace e di serena tranquillità, che possono sopraggiungere – a partire dalle più piccole e scontate cose - nei momenti più inaspettati, offrendoci una rinnovata ed illuminata consapevolezza, fino ad arrivare ad attimi di ritrovata accettazione della realtà della vita per come questa è, senza per ciò smettere di avere fede in essa né di celebrarla.





L'AUTRICE
Letizia Mariastella Salimbeni, nata a Messina nel 1993, è una Psicologa. Attualmente vive a Santa Teresa di Riva (ME), dove svolge anche parte della sua professione. Ha conseguito nel 2016 la Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche” presso l’Università degli Studi di Messina e nel 2020 la Laurea Specialistica in “Psicologia Clinica” presso l’Università degli Studi di Palermo. 
Ha pubblicato con Aletti Editore una breve raccolta di poesie inedite (Sentimenti su carta) all’interno del volume Cierzo (2016), per la collana “Parole in fuga – Poeti del nuovo millennio a confronto”; con la stessa casa editrice, ha anche preso parte all’iniziativa culturale “Alessandro Quasimodo legge i Poeti Italiani Contemporanei” (2018), ottenendo la pubblicazione, tramite la piattaforma digitale YouTube, della video-lettura della propria poesia “Per sempre in divenire” interpretata dallo stesso Alessandro Quasimodo.  
Ha ricevuto, negli anni, vari riconoscimenti e menzioni di merito per la partecipazione a diverse iniziative e concorsi letterari.

PREVENDITA CON DEDICA DELL'AUTRICE

Preordina Respiri di vita, potrai ritirarlo comodamente nella tua città con la dedica personalizzata dell'autrice*. In alternativa potrai riceverlo a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 50 esemplari.

Sostieni l'editoria indipendente!

***

Scegli il
punto di ritiro che preferisci ed effettua l'ordine. Se ti trovi in una zona d'Italia diversa da quelle indicate, scegli l'opzione "Consegna a domicilio" (la spedizione è gratuita!).
Ti chiederemo comunque i tuoi dati per processare al meglio l'ordine.

***

In fase di conferma dell'ordine, utilizza il campo dedicato alle note per inserire richieste particolari per la dedica.


* La dedica è disponibile solo scegliendo un punto di ritiro. Non è disponibile con la consegna a domicilio.


 IN PREORDINE

Formato: 13x20 cm.
Prezzo di copertina: 17,00 
Acquista in preordine
Please select at least one payment option to render widget preview
Master CardVisaPay PalAmerican ExpressTutte le carte di credito