Chi siamo

Dialoghi è una casa editrice di Viterbo fondata nel 2017. Attiva inizialmente nel campo della saggistica, dal 2019 la casa editrice ha ampliato le proprie prospettive, decidendo di investire nella narrativa.

 

In un contesto editoriale complesso come quello italiano, Dialoghi vuole proporre un modello di editoria dinamico e al passo coi tempi, un dialogo tra vecchie e nuove tecnologie, tra cartaceo e digitale; tra editoria classica e nuova editoria.

Allo stesso tempo, la casa editrice vuole instaurare un dialogo saldo tra editore, lettori e autori.

 

Tra le proposte, verrà dato ampio spazio agli autori esordienti. Dialoghi è una casa editrice non a pagamento (No-Eap).

 

Dialoghi si confronta con il mondo editoriale in maniera moderna e dinamica, scegliendo opere meritevoli e pubblicandole con cura, utilizzando tutti gli strumenti legati alle odierne tecnologie di pubblicazione e stampa.

Il catalogo viene proposto in formato digitale, al quale si affianca il sempreverde cartaceo, con tirature potenzialmente illimitate grazie alla tecnologia di stampa in pod (print on demand).

 

La casa editrice propone inoltre una collana interamente dedicata alle collaborazioni con società, enti, istituzioni e fondazioni. Tra queste, è da tempo attiva una prestigiosa collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini di Roma.

 

Dialoghi è una casa editrice del Gruppo Editoriale Utterson.

 

 

Vuoi saperne di più sulla nostra politica editoriale e sul nostro metodo di lavoro? Clicca qui!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Alter Ego s.r.l. – P. IVA e Codice Fiscale: 02082950565 – PEC: alter_ego_srl@pec.it – REA: VT-151439