L'incanto dell'ignoto

Contaminazioni

 IN PREORDINE

L'INCANTO DELL'IGNOTO
ROSSANA MARCUCCILLI

L’incanto dell’ignoto è una fiaba antropomorfica per adulti o adolescenti, ma anche per bambini se la lettura fosse accompagnata da una figura più grande. Narra di Città del Vento, situata a picco sul mare, dove si sviluppa l’avventuroso racconto. I protagonisti sono animali pensanti. Dallo sfondo emerge Remo, il proprietario della scuderia dove vivono tre magnifiche cavalle di razza araba. Verso le ultime pagine appaiono, anche, Rebecca e Raffele, i figli di Remo, che con una breve frase accompagneranno il destino delle tre cavalle protagoniste: Magenta, Carminia e Purpurea. La fiaba racconta del viaggio verso la libertà delle tre puledre. Esse pascolano in una radura amena, ma l’impeto della corsa verso terre selvagge diventa una matrice che scava nel loro istinto per giungere alla felicità. Per ottenerla devono attraversare Bosco Oscuro, che simboleggia l’inconscio profondo occultando paure ed angosce, sogni, desideri e talenti...
 


L'AUTRICE
Rossana Marcuccilli è una psicologa, una editor e una content creator appassionata di letteratura. Si è dedicata negli ultimi anni alla poesia, diffondendola attraverso diversi network e riscuotendo attenzione per lo stile surreale e onirico. Ha collaborato con Il CDP (Circolo delle Poetesse) pubblicando Ali, Poesia da Donna a Donna, devolvendo i ricavati a una ONLUS, nel 2021, e fondando una nuova corrente letteraria, l’Escapismo Poetico, esposta in Oltre, passando, pubblicato da LuoghInteriori nel settembre del 2023.
Vince il primo Premio Letterario "Arthur Cravan" per la categoria Il sogno e gli Haiku, ottenendo la pubblicazione di Teo-magia, La poesia in una coppa di sogni, nel settembre del 2022. Segue la pubblicazione di Poetic Navel nel settembre del 2022. L’ultima uscita è Segrete Parole, Secret Words, AltroMondo Editore, nell’aprile del 2023.

LIBRO IN PREORDINE

Preordina
L'incanto dell'ignoto, potrai riceverlo comodamente a casa, con consegna gratuita. Le copie in preordine fanno parte di una tiratura limitata ed esclusiva di soli 50 esemplari.


Sostieni l'editoria indipendente!


 IN PREORDINE

Formato: 12x16,5 cm.
Prezzo di copertina: 13,00 
Acquista in preordine
Please select at least one payment option to render widget preview
Master CardVisaPay PalAmerican ExpressTutte le carte di credito
Share by: