Il tuffo

Intrecci

IL TUFFO
ALBERTO CROSETTO

Alex Zagabria è un trentacinquenne, proprietario di un cimitero di animali, che ama “decomporsi”, fumando hashish e ascoltando musica rock con il suo amico Bebo. Ha una sorella più giovane, Marianna, nei cui confronti nutre un amore troppo intenso e protettivo. Marianna è innamorata di Zoran, un profugo bosniaco con cui decide di andare a vivere ad Amsterdam, su una casa galleggiante. Alex è turbato dalla partenza di Marianna, ne ammira il coraggio e si domanda se, a sua volta, troverà il coraggio di “tuffarsi” e cambiare vita. Il tuffo racconta, in quarantatré folgoranti capitoli, le forme dell’amore, la fuga, il coraggio, la fragilità.

È tutto perfetto, anche l’ora, le tre e mezza del sabato pomeriggio, per incornare la luce come un toro. È troppo tardi per fare qualcosa di serio oggi, sono in un bellissimo angolo di casa, ci sono i gerani che respirano sulla veranda e il cielo è il pelo di un gatto grigio”.

L'AUTORE
Alberto Crosetto è nato a Cuneo nel 1965 e risiede a Saluzzo (CN). È laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e svolge la professione di avvocato. In precedenza ha pubblicato il romanzo Come un caffè portoghese (Araba Fenice, 2015).
 

Formato: 15x21 cm.
Pagine: 174
Prezzo di copertina: 15,00
Acquista
Please select at least one payment option to render widget preview
Master CardVisaPay PalAmerican ExpressTutte le carte di credito
Share by: